twitter | seguiteci su | facebook

La Strada del Vino delle Terre Etrusco Romane e il Master in Turismo Culturale ed Enogastronomico


Proseguono i preparativi per la II Edizione del Master in Turismo Culturale ed Enogastronomico…

Martedì 16 giugno, nella sede del Centro Studi CTS di Roma, il Direttore del Centro Studi CTS, ‪#‎MaurizioDiMarco‬, il Coordinatore Travel Training del Master ‪#‎AlessioConsoli‬ e la dott.ssa ‪#‎MariacristinaCiaffi‬, Presidente dell’Associazione Strada del Vino delle Terre Etrusco Romane e della Pro Loco di Civitavecchia, si sono riuniti per discutere delle attività in vista della nuova edizione del corso. L’Associazione, una delle ultime nate tra quelle che promuovono i prodotti tipici del territorio laziale, con particolare riferimento al settore enologico (Vino Cerveteri D.O.C. e Tarquinia D.O.C.) ha mostrato un vivo interesse per i contenuti e le finalità del progetto didattico e insieme al Coordinamento del Master hanno deciso di approfondire i rapporti in modo da valutare assieme forme e modalità di collaborazione. Siamo fiduciosi che il neo-incontro tra realtà diverse, ma che operano per la valorizzazione del patrimonio agroalimentare italiano e per la pormozione del turismo possa portare grandi frutti! Di seguito una sintesti del progetto “Terre Etrusco Romane”.

“Il territorio compreso lungo il tratto di costa che va da Anzio a Civitavecchia, e più ad est verso i laghi di Bracciano e Martignano, fino ad includere lo scenario affascinante e selvaggio dei Monti della Tolfa, custodisce una ricchezza agricola inestimabile, i cui terreni furono definiti, in documenti del XV e XVI secolo “le perle della Campagna Romana”. Tutti questi terreni continuano ancora oggi ad essere vocati all’agricoltura, contribuendo a creare un vero e proprio patrimonio enogastronomico, in cui prodotti ortofrutticoli, ittici e caseari si accompagnano ad un buon bicchiere di vino DOC Cerveteri.

La Strada del Vino e dei Prodotti Tipici delle Terre Etrusco Romane ha lo scopo di promuovere queste ricchezze alimentari di qualità, le aziende legate alla produzione e tutte le attività dell’ambito alberghiero, della ristorazione e dei servizi legati alla zona costiera, valorizzando anche l’incantevole contesto territoriale e le sue perle storiche.”

 

LEGGI ANCHE:

Master in Turismo Culturale ed Enogastronomico

Tg3 Lazio: I ragazzi del Master in Turismo Culturale ed Enogastronomico

Iscrizione alle giornate di orientamento

Allega il tuo CV :

Add Attachment

Invio in corso...

Iscriviti al Laboratorio

Carica il tuo CV:

Add Attachment

Submitting...

Iscriviti alla giornata di orientamento

Allega il tuo CV :

Add Attachment

Invio in corso...

Iscrizione al Laboratorio

Allega il tuo CV :

Add Attachment

Invio in corso...

Iscrizione al Corso breve

Allega il tuo CV :

Add Attachment

Invio in corso...

Richiesta dettagli iscrizione

Allega il tuo CV :

Add Attachment

Invio in corso...