twitter | seguiteci su | facebook

LAB SOCIAL MEDIA MARKETING – Blogging, Search Marketing e Turismo


 

 DESCRIZIONE

Con il Lab Social Media Marketing familiarizzerai con i principali canali Social e imparerai ad utilizzarli al meglio sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista delle strategie d’uso applicate al panorama turistico. Facebook, Twitter, Youtube, Foursquare per creare relazioni, informare, definire e alimentare l’immagine della tua impresa e ottenere risultati concreti. Lo studio dei casi di successo in ambito turistico ti permetterà di comprendere tecniche efficaci e comprovate. Con il “case study” potrai portare in aula la tua testimonianza diretta dell’esperienza fatta nel settore e potrai ascoltare quelle degli altri partecipanti, in un’ottica collaborativa di analisi e apprendimento. Conoscerai gli strumenti per creare e gestire un blog aziendale, per scrivere contenuti per il web tenendo conto delle dinamiche del SEO (search engine optimization)

Experience Lab

Il laboratorio prevede esercitazioni pratiche come la creazione e personalizzazione di una fan page aziendale su facebook, id un profilo twitter, del canale di youtube e di un blog per un’impresa turistica.

PER PARTECIPARE

2 giornate full day – 16 ORE dalle 09.00 alle 18.00

Posti in aula limitati

CERTIFICAZIONI RILASCIATE

Attestato di partecipazione

PROGRAMMA DIDATTICO

Introduzione al Social Media Marketing. Perché i social hanno successo. Content is the king.

10 errori da non commettere. Non solo social. Comunicare sui social. Analisi e obiettivi.
Strategie Online e Offline. Social media ROI (Return On Investment). Social Media Marketing: Case Studies in ambito turistico e Tips&Tricks. Come creare un piano redazionale. Strumenti di Facebook. Le pagine
I gruppi. Le offerte. Advertising. Twitter e strategie di ascolto ed engagement. Google+ per il turismo: G+ local. Foursquare per il turismo: venues, specials e brand pages. Instagram & Pinterest per la valorizzazione territoriale. Gestione multiaccount via Hootsuite. Youtube.

Blogging & Search Marketing. Perché avere un blog aziendale. Scrivere contenuti di successo.
Come diffondere i contenuti sui social. Strumenti per creare un blog aziendale: WordPress e Tumblr.
Seocopy, scrivere contenuti per i motori di ricerca. Ottimizzazione strutturale per i motori di ricerca.
Search Marketing vs Social Media Marketing.

INVESTIMENTO

Euro 200,00 + IVA

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

travel training mail info@traveltraining.it    travel-training-whatsapp 06/45214950

Iscrizione alle giornate di orientamento

Allega il tuo CV :

Add Attachment

Invio in corso...

Iscriviti al Laboratorio

Carica il tuo CV:

Add Attachment

Submitting...

Iscriviti alla giornata di orientamento

Allega il tuo CV :

Add Attachment

Invio in corso...

Iscrizione al Laboratorio

Allega il tuo CV :

Add Attachment

Invio in corso...

Iscrizione al Corso breve

Allega il tuo CV :

Add Attachment

Invio in corso...

Richiesta dettagli iscrizione

Allega il tuo CV :

Add Attachment

Invio in corso...